About us

Sono molte le storie che ho ascoltato in questi due anni su come si sono conosciuti i miei genitori…. nessuno conosce la verità… solo la mia mamma ed il mio papà… forse neanche loro.

Quello che è certo è che il 19 novembre di un po di anni fa si sono ritrovati entrambi ad una mostra contro le armi nucleari… poi hanno pranzato insieme in un ristorantino e da quel giorno non hanno più smesso di girare per ristoranti… insieme. Hanno iniziato a parlare di sogni e grandi progetti per la propria vita, felicità e la pace su questa terra.

La mamma è convinta che quello non sia stato il loro primo incontro …è convinta che già da qualche dozzina di vite passate siano stati amici o forse marito e moglie e che lo saranno per le prossime vite.

Papà è titubante ( e preoccupato) rispetto a questa versione dei fatti e pensa più che la mamma sia stata molto fortunata nel trovare un manzetto niente male nel posto giusto al momento giusto. Tutto qui.

Tra una passeggiata e una chiacchierata, tra un bacio e l’altro si sono accorti di stare bene quando stavano insieme e di stare bene quando stavano soli e così hanno deciso di incontrarsi ogni giorno e giorno dopo giorno si sono scelti. Fu così che mamma diventò “Un’estranea in casa”… nella casa di papà.

Iniziarono ad organizzare feste e a viaggiare per il mondo… Perù, Cambogia, Irlanda, Scozia, Spagna … e poi Venezia… ed a Venezia accadde qualcosa di speciale.



A Venezia in una barca ormeggiata davanti al Morosini… io sono diventata Io. Una piccola cellula nell’utero della mia mamma ed un pensiero d’amore nel cuore del mio papà. 

Da quel momento in poi tutto è cambiato… nove mesi dopo è scoppiata una pandemia nel mondo ma anche un amore ancora più forte tra noi tre e tutti i nostri cari.  

Mamma è papà hanno smesso di fare feste e viaggi ed hanno iniziato a cambiare pannolini, preparare pappe… ma non hanno smesso di sognare e progettare. Hanno iniziato a meravigliarsi del potere della Vita, della gioia che sprigionano i sorrisi, soprattutto i miei.

Ora questa gioia la vogliono condividere con voi e ovviamente vogliono ricominciare a fare festa e lo vogliono fare in grande!!

Un matrimonio è proprio quello che ci vuole! 🙂 

Ah volete sapere come è stata la proposta di matrimonio?

Papà ha chiesto a mamma: “Elena vuoi tu…. vuoi tu… fare una grande festa?” Immaginate la faccia di mamma…

Papà sussurrando: “Si una festa di …. dai una festa di…. matrimonio”. La mamma all’ inizio ha detto NO.

Il giorno dopo ha cambiato idea….. e allora Festa Sia!!